Poliambulatorio Specialistico

CENTRO MEDICO IAPEM
Portale dedicato al pubblico interessato a scoprire le procedure trattate nei nostri studi

Il Centro Medico IAPEM

Il Centro Medico IAPEM rappresenta una realtà di eccellenza della Medicina Estetica e del Benessere. Le più avanzate tecnologie e l'esperienza dei medici docenti dell'International Academy of Practical aEsthetic Medicine sono al servizio del pubblico con i costi di una struttura ospedaliera.
La Medicina Estetica per tutti con la qualità di pochi!

 

Cercano la qualità

La qualità può essere definita e misurata in vari modi.
 

 

  • La qualità al Centro Medico IAPEM coinvolge la totalità dell’esperienza di un paziente – dalla prima telefonata all’ultimo appuntamento.
  • La qualità si misura per esempio col tempo che il professionista dedica al singolo paziente.
  • Si misura facendo sì che gli appuntamenti siano rispettati e che tutti i risultati dei test e le altre informazioni sui pazienti siano a disposizione di ogni medico del team quando è necessario.
Direttore Sanitario

Dr.ssa Cinzia Forestiero Boynton

La direzione sanitaria del Centro Medico IAPEM è affidata alla Dott.ssa Cinzia Forestiero, medico chirurgo e fondatore della Accademia di Medicina Estetica IAPEM di Milano

Incontro con il Medico

Durante il primo incontro, il medico spiegherà come la medicina estetica può cambiare il corpo e cosa ci si può aspettare come risultato. Questa è un’opportunità per i pazienti per spiegare cosa sperano di ottenere con i trattamenti. Comprendere le opzioni e i possibili esiti contribuirà a prendere la decisione migliore. I pazienti saranno informati sulle procedure specifiche, su che cosa aspettarsi, sui benefici, i rischi e le possibili complicanze, così come sulle altre alternative. Il medico può raccomandare procedure aggiuntive per migliorare il risultato complessivo.

Sarà spiegato il concetto di asimmetria. Il corpo umano è asimmetrico, il che significa che un lato del corpo è naturalmente diverso dall’altro. Il medico aiuta i pazienti a capire questo in modo da poter apprezzare appieno il loro vero aspetto e come questo può modificarsi con i trattamenti di medicina estetica.

Il medico spiegherà anche il concetto di equilibrio – come cambiare una parte del corpo può influenzare l’aspetto complessivo e come ulteriori procedure possono portare maggiore equilibrio. In generale il medico spiegherà al paziente che:

  • Le aspettative realistiche sono fondamentali – l’obiettivo è il miglioramento, non la perfezione.
  • Ognuno è asimmetrico.
  • Ogni paziente ha un risultato diverso.
  • E’ essenziale che un paziente sia in buona salute fisica e mentale.
  • Eventuali lividi e gonfiore sono temporanei.
  • Può essere a volte necessario un ritocco per raggiungere l’obiettivo.