carbossiterapia

Durata trattamento

15-60 minuti

Effetti

3-4 settimane

Ospedalizzazione

Non prevista

Recupero

Immediato

Anestesia

Non prevista

Risultati

Temporanei

VANTAGGI:

  • Aiuta ad eliminare la cellulite
  • Combatte le occhiaie
  • Riduce le rughe
  • Elimina la pelle flaccida nelle braccia e nelle cosce
  • Riattiva la produzione di collagene e rende più elastica la pelle
Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati ma sono necessarie 2 o 3 sedute perché si notino i primi cambiamenti. Generalmente è un trattamento che non crea problemi, ma possono verificarsi effetti secondari soprattutto nella zona trattata. Possono insorgere gonfiore e arrossamento cutaneo. Il paziente potrebbe sentire un leggero dolore.

Il trattamento

Il medico inietterá con aghi sterilizzati diossido di carbonio (CO2) che esce da un piccolo serbatoio di ossigeno. Nei casi di cellulite e grasso accumulato agisce sulle cellule grasso liberando gli adipociti che vengono poi eliminati attraverso il sistema linfatico. Tutto il processo viene controllato da una macchina che regola il passaggio di gas, le dosi da iniettare e la durata. Il diossido di carbonio viene eliminato in modo naturale dopo alcuni giorni.

Dopo il trattamento

Il medico raccomanderá al paziente di ingerire una grande quantitá di acqua nei primi giorni per eliminare le tossine e il gas iniettato.

Controindicazioni

La carbossiterapia non è raccomandata nelle persone con problemi respiratori, coronarici o renali, cosi’ come nei casi di insufficienza epatica e cancro. Non è indicata nemmeno nei casi di anemia.

L’informazione pubblicata da questo sito è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.
Dati presi da Guidaestetica.it