IAPEM MASTER EUROPEO

Milano - dal 6 ottobre 2018

La scuola dispone di una sede propria dotata di aule per la didattica, di ambulatori medici per le sessioni pratiche collettive e/o individuali, di locali dedicati ai servizi espositivi.

Il Master si articola ciascun anno in 7 seminari, comprensivi di un Sabato e di una Domenica a seminario.
Le sessioni pratiche si svolgeranno presso la sede IAPEM durante gli stessi seminari indicati nel programma.

Il Master IAPEM è accreditato ECM (50 crediti per anno). I seminari accreditati ECM verranno indicati entro dicembre e individuati fra i seminari stessi del Master (da Gennaio a Giugno). I seminari accreditati ECM sono obbligatori ai fini dell’assegnazione dei crediti stessi.
Il materiale didattico riepilogativo delle lezioni fornito dagli stessi docenti sarà reso disponibile on line. Al termine di ogni anno è previsto un esame.

E’ inoltre previsto per gli Odontoiatri al termine del II anno e per i Medici alla fine del IV anno un esame finale con la stesura di una tesi a completamento del Master IAPEM.
Il diploma IAPEM dà diritto a poter essere inseriti nei registri di Medicina Estetica degli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri che ne abbiano autorizzato l’istituzione.

La quota di iscrizione annuale al Master comprende :
· l’iscrizione all’Anno Accademico in corso: frequenza alle lezioni ed esercitazioni pratiche
· la partecipazione alla Convention IAPEM.

Per medici

Aree tematiche:

Alimentazione, Angiologia, Agopuntura Estetica, Anatomia del Volto, Assicurazione in Medicina Estetica, Biodermogenesi, Biopsicodinamica, Cosmetologia e Cosmeceutica, Dermatologia, Dismorfofobia, Deontologia Clinica, Etica Terapeutica: Prognosi, Elettrologia Medica, Elettrochirurgia Medica, Estetica Biologica, Farmaforesi, Fisiologia del Tessuto Adiposo, Elettrodica Fisioestetica, Endocrinologia, Gestione delle Complicanze, Gasterapie, Flebologia, Idrologia e Talassoterapia, Ipnosi, Inquadramento Diagnostico: il Check-Up di Medicina Estetica, Intradermoterapia Distrettuale, LED, Luce Pulsata, Laserterapia, Lipofilling, Morfometria del Volto, Medicina Estetica Principi e Finalità, Medicina Sinaesthesica, Medicina Estetica Biologica, Medicina Estetica Rigenerativa, Medicina Legale e delle Assicurazioni, Medicina d’Urgenza Ambulatoriale, Medicina Anti-Aging, Management, Marketing ed Organizzazione di uno Studio di Medicina Estetica, Nuove Tecniche Combinate, Nutraceutica e Nutrigenomica, Nozioni Idrologia e Talassoterapia, Tecniche di Comunicazione, Omeopatia, Oncologia Cutanea, Peeling, Psicologia Clinica, Posturologia, Radiofrequenza, Roncopatie ed Apnee Notturne, Stress Lavoro – Correlato, Scienza dell’Alimentazione e Dietologia, Tecniche di Comunicazione, Tecniche di Medicina Estetica, Tecniche Combinate in Medicina Estetica, Terapia del Dolore, Tecniche Foto-Video, Tecniche di Anestesia Locale, Tecniche di Ringiovanimento Cutaneo, Tossina Botulinica, Tricologia.

4 anni accademici

7 seminari per anno

50 ECM per anno

Per odontoiatri

L’esercizio della pratica Odontoiatrica Estetica nel distretto di competenza dovrà svolgersi come da parere del CSS del 15-07-2014

Aree Propedeutiche (nozioni):

Anatomia, Fisiologia e Fisipatologia del Distretto Facciale; Alimentazione, Nutraceutica, Nutrigenomica e Stili di Vita; Agopuntura Estetica del Distretto Facciale; Biopsicodinamica; Cartella Clinica, Consenso Informato, Deontologia Clinica; Dismorfofobia; Elettrologia, Elettronica ed Elettrochirurgia del Distretto Facciale; Farmaforesi, Elettroporazione; Fisioestetica; Gasterapie nel Distretto Facciale; Intradermoterapia nel Distretto Facciale; LED; Laserterapia; Luce Pulsata; Medicina Estetica: Principi e Finalità; Medicina Anti-Aging; Medicina Estetica Biologica ed Omeopatia; Medicina Sinaesthesica; Peeling; Radiofrequenza; Responsabilità Civile, Penale e Polizza Assicurativa nella Medicina Estetica in Odontoiatria; Veicolazione Transdermica nel Distretto Facciale.

Aree Tematiche Odontoiatriche:

Angiologia dei Tessuti Orali, Endorali e Periorali; Alterazioni Dermatologiche Cutanee del Distretto Facciale: Diagnosi e Terapia; Cad/Cam; Disallineamento Dentale: Diagnosi e Terapie; Dermatologia e Patologie nel Distretto Facciale; Dentosofia; Etica Terapeutica in Odontoiatria; Estetica Biologica; Implantologia Estetica; Ipnosi; Inquadramento Diagnostico: il Check-Up per i Trattamenti di Odontoiatria Estetica; Lipofilling nel Distretto Facciale; Medicina Legale e delle Assicurazioni in Odontoiatria; Morfometria del Volto; Medicina d’Urgenza Ambulatoriale, Primo Soccorso e Gestione delle Complicanze nella Medicina Estetica in Odontoiatria; Medicina Estetica Rigenerativa nel Distretto Facciale; Management, Marketing, Comunicazione ed Organizzazione di uno Studio Odontoiatrico; Odontoiatria Estetica e Cosmetica; Malocclusioni, Disturbi Cranio-Cervico-Mandibolari e Posturologia: Diagnosi e Terapia; Protesi Estetiche e Faccette Estetiche; Odontoiatria Estetica e Odontoiatria Cosmetica; Psicologia Clinica; Stress Lavoro-Correlato in Odontoiatria; Tecniche di Comunicazione; Roncopatie ed Apnee Notturne: Diagnosi e Terapia; Terapia del Dolore per Patologie di Interesse Odontoiatrico; Tecniche d’Impianto di Bio Materiali e Medical Devices nel Distretto Facciale; Tecniche Foto-Video; Tecniche di Ringiovanimento Cutaneo nei Tessuti Periorali; Tecniche di Anestesia Locale; Tossina Botulinica: Indicazioni e Controindicazioni nell’Utilizzo Clinico in Odontoiatria (in riferimento al parere del CSS del 15-07-2014).

2 anni accademici

7 seminari per anno

50 ECM per anno

Perché scegliere IAPEM:

N

Dal 2009 più di 1000 medici e odontoiatri hanno scelto IAPEM

N

Comitato scientifico di alto livello presieduto dal Prof G.B.AGUS

N

il 70% degli studenti IAPEM torna a frequentare la nostra accademia

Il parere di chi ci ha scelto

Giulia Angelotti

Mi chiamo Giulia Angelotti, sono un medico di 30 anni ed ho concluso la mia esperienza formativa in IAPEM a giugno di quest’anno.
Quando si hanno 26 anni capire quale sia il percorso giusto per realizzare se stessi non è facile, si ha paura di sbagliare, di affidarsi. Grazie a IAPEM e alla passione dimostrata dalla Dott.ssa Cinzia Forestiero già dal primo weekend di master, capii di essere nel posto giusto. Ero la più giovane ad iniziare ma accolta come a casa sapevo che in IAPEM avrei potuto dare avvio alla realizzazione del mio percorso formativo e lavorativo. In quattro anni la preparazione raggiunta è stata molto più che un’infarinatura generale: teoria, pratica e sostegno costante sono stati la formula vincente che mi ha accompagnata in questi anni.
Da un giovane medico inesperto ho iniziato a plasmarmi, ad orientarmi nella vastità del campo della medicina estetica e ad appassionarmi sempre di più.
“Essere bravi Medici” prima di tutto, questo ci ha sempre ripetuto Cinzia, perché la medicina estetica è una branca delicata e complessa che richiede etica e professionalità. Ad oggi non mi sento arrivata ma mi sento “orientata” , capace di poter muovere i primi passi da sola, pur continuando a studiare e ad aggiornarmi.
Ringrazio Cinzia e tutto lo staff della scuola per tutto quello che mi hanno trasmesso e perché so che in qualche modo mi saranno sempre vicini.
La passione nasce dentro di noi ma se alimentata dalle persone giuste si trasforma in una fiamma che è impossibile spegnere, infondo ogni “Arrivo”, è soltanto un nuovo “Inizio”.
Giulia

Francesca Leonardis

Conoscendo la dottoressa Forestiero ho potuto apprezzare la sua professionalità da subito, poi, nel tempo, il suo entusiasmo e le sue capacità organizzative. Da paziente e amica l’ho scoperta come docente e direttore didattico dello IAPEM. Io, specialista in Anestesia e Rianimazione, che vivo la realtà della Terapia Intensiva e dell’Università come docente, nel frequentare Il Master Teorico Pratico di Medicina Estetica ho l’occasione di confrontarmi con docenti estremamente preparati, in un clima molto professionale, sereno, amichevole, nel quale posso spaziare tra i vari,infiniti temi della medicina del benessere dalla teoria alla pratica sentendomi arricchita e contagiata dallo stesso entusiasmo che mi ha accolta.