MASTER INTERNAZIONALE DI GINECOLOGIA ESTETICA E FUNZIONALE - SEXUAL WELLBEING

Seconda Edizione

Parte del Programma Accademico 2020 – 2021 di IAPEM

Dedicato a Ginecologi, Medici Estetici, Chirurghi Estetici, Chirurghi Plastici, Dermatologi, Urologi, Fisioterapisti, Ostetrici e a tutti i professionisti del trattamento dei defetti del pavimento pelvico.

6 giornate di training teorico pratico di alto profilo, con l’opportunità di incontrare note autorità internazionali in materia di Ginecologia Estetica e Funzionale.

Come per la 1° edizione, anche la 2° edizione del Master si terrà presso la sede IAPEM, rinomata Scuola di Medicina Estetica Pratica, la cui sede si trova a Limito di Pioltello (Milano), poco distante dall’aeroporto di Linate. La Scuola offre vantaggiose convenzioni con diversi hotel nelle vicinanze della sede operativa.

CREDITI FORMATIVI TOTALI 50 ECM

CONTESTO

Può sembrare un paradosso, ma riteniamo che non sia necessario essere un ginecologo per occuparsi di Ginecologia Estetica e Funzionale.

Grazie alla evoluzione delle metodiche e dei device tecnologici, ora sono possibili trattamenti efficaci e non invasivi per la maggior parte dei problemi di cui soffre la donna a partire dai 45 anni di età: incontinenza, dispareunia, secchezza vaginale e atrofia vulvovaginale.

Infatti si stima che a partire dai 45 anni di età, 4 donne su 10 soffrano di incontinenza urinaria, e teoricamente 10 su 10 soffrano di secchezza vaginale post menopausale, con tutte le conseguenze emotive e relazionali che tali disagi comportano.

Il fatto che molte donne non parlino di ciò al loro ginecologo e che i ginecologi non parlino di queste problematiche alle loro pazienti, produce una paradossale «impasse» di informazione, quando, dall’altra parte, la pubblicità sui pannolini propone alle donne una sola “triste” soluzione a parte dei loro problemi, dimostra che il problema esiste davvero!

Sulla base della rapida evoluzione dei costumi, che mostra chiaramente che la vita sessuale in età matura è considerata un valore rilevante, risulta particolarmente utile, anche dal punto di vista sociale, aprirsi, professionalmente parlando, ai temi riguardanti il «sexual wellbeing», che sono inclusi nel piano formativo del Master IAPEM di Ginecologia Estetica e Funzionale.

Per questa ragione questo Master è aperto a molte categorie professionali e dovrebbe essere considerato come una opportunità per arricchire la professione e anche considerare la Ginecologia Estetica e Funzionale come una nuova specialità.

CALENDARIO DELLE GIORNATE DI MASTER

a

Sabato 19 giugno 2021

a

Domenica 20 giugno 2021

a

Sabato 18 settembre 2021

a

Domenica 19 settembre 2021

a

Sabato 16 ottobre 2021

a

Domenica 17 ottobre 2021

INFORMAZIONI GENERALI

Il Master si sviluppa lungo un percorso di sei giornate, sempre di sabato e domenica, da giugno 2021 a ottobre 2021.

Il master si terrà a Milano, presso la sede IAPEM di Limito di Pioltello.

CREDITI ECM

50 crediti ECM

 

Per ricevere la documentazione e i moduli di iscrizione

CONTATTI

Per tutte le informazioni inerenti il Master, inclusa la richiesta di invio del programma ufficiale del master e il modulo di iscrizione ci si può rivolgere alla Segreteria IAPEM (segreteria@iapem.it – +39 351 1039 386).